Dottoressa
Francesca Carota

MEDICO CHIRURGO, SPECIALISTA IN CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE E MEDICINA ESTETICA

Mamma di Lorenzo e Niccolò, Chirurgo Maxillo-Facciale, specializzata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nel 2009. Si è formata presso la scuola del Prof. Roberto Brusati lavorando per quasi 10 anni nelle Divisioni di Chirurgia Maxillo Facciale degli Ospedali Carlo Poma Mantova e San Paolo Milano e di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso gli Ospedali di San Donato (I.R.C.C.S. Policlinico San Donato), Fatebenefratelli e San Carlo di Milano.

È stata consulente presso l’Ospedale San Paolo dove ha potuto approfondire la preparazione in malformazioni cranio facciali ed in particolare in ricostruzioni del padiglione auricolare in bambini affetti da Labiopalatoschisi. Dal 1999 è autrice di oltre 25 pubblicazioni e testi di Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Da almeno 10 anni ha focalizzato il suo interesse sulla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto, sviluppando tecniche e concetti personali relativamente al Faceconturing del Viso e concentrandosi sullo studio di nuove tecniche di collaborazione con professionisti nel campo della Chirurgia Maxillo Facciale, Chirurgia Estetica del Volto e Odontoiatria.
Dal 2014 collabora con il dott.F.Bertocco e con tutta la sua equipe nell ambito dell odontoiatria e di altre specialita’ inerenti alla cura del sorriso e dei tessuti molli del viso.
Una attenta attivita’ multidisciplinare legata alla collaborazione tra i diversi specialisti rende il nostro studio uno dei piu’ all avanguardia nel campo medico.
Sportiva appassionata, amante di sci, snowboard e kitesurf, porta il tennis nel cuore e la palla ovale sul campo.
Attualmente impegnata in un progetto con mio marito di poteziamento della telemedicina nel territorio e sostenitrice attiva della onlus CHICCHI DI CAFFE’ in Ghana